Seleziona una pagina

Benvenuto/a sul blog di Oplí!

da | Set 21, 2020 | Firenze

Ciao, oggi Oplí apre il suo blog! Oplí è il nuovo modo di fare la spesa online di prodotti locali a Firenze, e che da oggi ha una voce in più. In questo spazio proveremo a raccontare tante storie a kilometro zero, raccogliendo voci e impressioni dalle campagne del nostro territorio di Firenze e i dietro le quinte dei piccoli produttori locali.

Perché abbiamo deciso di aprire questo blog? Perché i prodotti che trovi sul nostro store sono soltanto il traguardo di processi, metodi e filosofie che hanno bisogno di essere raccontate, avendo alle spalle il lavoro della tradizione contadina, e provando a rispondere alle sfide complesse del futuro e dell’ambiente.

ACQUISTA PRODOTTI LOCALI SUL NOSTRO STORE

Qui troverai suggerimenti su come conservare e cucinare al meglio i prodotti locali, ma anche tecniche, curiosità e approfondimenti sul raccolto di stagione, sulla frutta, la verdura e altri prodotti tipici del territorio fiorentino e toscano. Ci saranno interviste legate a chi lavora la terra e appartiene al mondo dell’agricoltura, ma anche a quelle persone e quei progetti che grazie alla cultura e all’innovazione cercano di tutelare l’ambiente in cui vivono e lavorano.

È uno spazio dedicato a chi consuma i nostri prodotti ma è decisamente curioso, e ne vuole sapere anche di più, in modo da vivere il territorio in modo sano e informato. Continua a seguirci per leggere i nostri articoli! Qui le nostre pagine Facebook, Instagram e Linkedin.

Mangiare bene e aiutare il pianeta.