Seleziona una pagina

Asparagi e prodotti vegani. Le novità di marzo su Oplí

da | Mar 2, 2021 | Firenze

spesa a domicilio firenze

Obiettivo primavera! Possiamo iniziare il nuovo mese alla grande con tante novità gastronomiche e prodotti locali di marzo in arrivo su Oplí, sempre tenendo un occhio di riguardo nei confronti dell’economia locale, del territorio fiorentino e toscano. Benvenuti asparagi, prodotti vegani e nuovi kit. Come ricevere il meglio di marzo dal fruttivendolo, forno e macellaio? Zero problemi: se abiti a Firenze o nei dintorni, con Oplí puoi ricevere dal lunedì al sabato una spesa a domicilio di altissima qualità.

In arrivo gli asparagi e i prodotti vegani

novità marzo oplí

Dalla seconda metà del mese di marzo saranno disponibili gli asparagi. Gli asparagi accompagnano la cucina mediterranea da almeno due millenni e sono ricchi di benessere: fibre, potassio, vitamina A e C, e soprattutto forniscono un notevole apporto di folato, una vitamina del gruppo B solubile in acqua e che aiuta il nostro corpo nel processo di riproduzione cellulare. Una carenza di folato può causare anemia, debolezza e confusione mentale.

Per sfruttare al massimo le proprietà di questi ortaggi vanno mangiati appena raccolti: gli asparagi appena tagliati continuano a crescere, consumando gli zuccheri accumulati e perdendo di sapore. Gli asparagi crescono ad una velocità esorbitante in confronto ad altri vegetali: in un giorno, con il caldo, possono allungarsi anche più di un centimetro. Inoltre il gambo diventa più duro e fibroso attraverso un processo biochimico di lignificazione.

Per conservarli al meglio, metterli in frigorifero, nella parte più umida come il cassettone basso. Lasciandoli a temperatura ambiente, gli asparagi diventano secchi e legnosi più in fretta.

In arrivo a marzo anche i prodotti vegani. Risveglia la natura nella città di Firenze con una spesa a domicilio!

Consegna a domicilio di frutta e verdura fresca del mese di marzo

spesa su internet firenze

Tra le novità di marzo su Oplí ci sono i kit Frutta e i kit Verdura diventano di 4 taglie: S, M, L, XL: più taglie e fasce di prezzo per assecondare i bisogni di chi vive da solo, oppure di chi è uno studente, senza dimenticare le esigenze della spesa settimanale per le famiglie. I formati Large e Extra-large dei kit sostituiscono per quantità i precedenti formati M e L: viene diminuita la varietà degli ortaggi e aumentata la quantità della frutta e della verdura all’interno.

Torneranno anche i kit raccolto del mese, ma con un focus più preciso rispetto al passato. Da marzo i kit raccolto puntano tutto sulla comodità di ricevere con un singolo click il corretto fabbisogno settimanale di fibre e acqua, grazie alla frutta e la verdura di stagione contenuta nel kit raccolto del mese.

Leggi anche…

Altre novità del mese: tanti prodotti golosi e di filiera corta nei nuovi kit

lampredotto online firenze

Arriveranno i mini-kit per chi presta attenzione alla linea: combo particolari come semi e frutta secca, per iniziare al meglio la giornata e rimanere in equilibrio con il proprio corpo.

Ma il cibo è anche soddifazione: i kit carne saranno un must per preparare una grigliata in giardino come si deve, con le prime domeniche di sole della primavera, mentre il kit prodotti del forno farà la parte del leone per la merenda o lo spuntino, per un’esperienza fragrante e bella unta, che cambierà radicalmente il normale concetto di schiacciata, facendoti scordare quella “mollona” del supermercato.

Le consegne a domicilio coinvolgono da poco anche la gastronomia artigianale della storica Bottega Bambi: direttamente dal Mercato Centrale di Firenze, panino co i’ lampredotto, trippa alla fiorentina, i Peposo di’ Brunelleschi e altre gioie carnose, rigorosamente con salsa verde sul pane. Di Firenze vanto e gloria!

Nuovi produttori locali entrano nel servizio di spesa a casa a Firenze

novità mese marzo oplí

È cominciata la collaborazione con Pastacaldi, un produttore di Signa che da più di cinquanta anni lavora nel settore ed è specializzato nella coltivazione di diverse varietà di cipolla e aglio: cipolla rosa, cipollotti, aglio rosso di Nubia e aglio di Sulmona, solo per ricordarne alcune.

Entrano anche specialità eno-gastronomiche da le Capanne di Gabriele Mazzeschi, direttamente da Castiglion Fiorentino, soprattutto vino. Produttore aretino, un vero mago nel vino, Gabriele viene invitato spesso per il corso AIS (Associazione Italiana Sommelier) a portare i suoi vini soprattutto perché utilizza metodi innovativi quali anfora e cemento. 

Nasce la community di Oplí: un luogo virtuale per un contatto diretto con l’agricoltura locale

Ultimo, ma non ultimo per importanza tra le novità di marzo su Oplí, è la nascita di un canale di comunicazione diretto, un filo teso tra chi acquista i prodotti su Oplí e chi li produce. In questo gruppo online su Facebook è possibile scambiarsi idee di ricette, consigli di conservazione degli ingredienti, e fare domande ai produttori locali. Non c’è limite alla passione che si crea intorno alla cucina toscana: entra anche tu nella community di Oplí!

Ricevi la tua spesa a domicilio nella città metropolitana di Firenze

spesa online firenze

Prova tutte le novità della stagione su Oplí, e facci sapere se ti sono piaciute! Cosa è Oplí? È qualcosa di molto diverso da un supermercato online: è una comunità di persone interessate al cibo sano e all’ambiente. La spesa online in Toscana non è mai stata così naturale e semplice da fare.

Mangiare bene, aiutare il pianeta.

Ti potrebbe interessare anche…